Risonanza Magnetica Veterinaria

Risonanza Magnetica Veterinaria - Clinica Veterinaria San Giorgio di Reggio Calabria

La risonanza magnetica rappresenta l’indagine diagnostica d’eccellenza nelle patologie neurologiche sia cerebrali che spinali ed in generale nello studio di lesioni dei tessuti molli come legamenti, cavità nasali ed orbite.

L’utilizzo della risonanza magnetica in neurologia ha consentito di abbandonare metodiche come la mielografia o la mielo tac potenzialmente rischiose per il paziente (cane, gatto, animale da compagnia) ed inoltre consente di diagnosticare patologie su base infiammatorie non evidenziabili con la TC.

La Clinica Veterinaria San Giorgio di Reggio Calabria è dotata di una risonanza magnetica HITACHI AIRIS VENTO con intensita’ di campo 0,3 TESLA. Questa macchina costituisce un punto di svolta nel panorama moderno delle risonanze magnetiche total body.

Grazie ai potenti gradienti , AIRIS VENTO 0.3 T, è in grado di effettuare una serie pressoché illimitata di tecniche di imaging avanzato, incluse quelle che in precedenza erano associate esclusivamente alla RM ad alto campo (ad esempio saturazione del grasso/CHESS). Grazie al FOV estremamente ampio è possibile studiare sezioni molto ampie anche in soggetti di grande mole, in unica scansione, riducendo di molto i tempi dell’esame e quindi dell’anestesia del paziente, ma garantendo una qualità eccellente. Le caratteristiche del magnete aperto consentono il facile posizionamento anche di pazienti di grande taglia superando il limite delle macchine dedicate al settore veterinario.

La Clinica Veterinaria San Giorgio di Reggio Calabria è l’unica struttura veterinaria del sud Italia (Calabria, Sicilia, Basilicata, Puglia etc.) e tra le pochissime in Italia, ad essere dotata di una risonanza magnetica total body di ultima generazione.

Servizio di Risonanza Magnetica Veterinaria per cani, gatti, animali compagnia.

Pronto Soccorso
Sempre Aperto
24 ore/365 giorni
chiama 0965.651607


Orario Clinica

giorno orario
lunedì 09:00 - 19:00
martedì 09:00 - 19:00
mercoledì 09:00 - 19:00
giovedì 09:00 - 19:00
venerdì 09:00 - 19:00
sabato 09:00 - 19:00

Orario Visite Ricoverati

dal lunedì al venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 16:30*
*anche per via telefonica.


Dove Siamo

contentmap_module