TAC Veterinaria

Clinica Veterinaria San Giorgio - Reggio Calabria | Servizio TAC

La Tomografia Computerizzata è una tecnica di diagnostica per immagini che sfrutta i raggi X.

Sviluppata in campo umano verso la fine degli anni '70, in Veterinaria viene applicata da circa un decennio.

I vecchi modelli (cosiddette TAC) ottenevano delle immagini assiali ed erano molto lenti, poi con lo sviluppo della tecnologia spirale cosiddetta (TC) le applicazioni di questa metodica sono diventate numerose per la possibilità di ottenere in pochi secondi immagini 2D e 3D.

Oggi la TC consente uno studio accurato del sistema nervoso, del torace, dell’addome e dell’apparato muscolo-scheletrico.

Grazie alla sua grande sensibilità e specificità, permette l’identificazione di lesioni neoplastiche ed infiammatorie di piccolissime dimensioni, dunque permette di riconoscere una malattia in netto anticipo rispetto alla radiologia convenzionale.

In neurologia la TC assieme alla risonanza magnetica rappresenta un esame eccellente per la diagnosi di patologie spinali come estrusioni discali, cisti aracnoidee, instabilità vertebrali.

Può essere necessario associare l’iniezione di mezzo di contrasto a livello subaracnoideo, in tal caso l’esame viene definito mielo-tc.

La Clinica Veterinaria San Giorgio è l’unica struttura veterinaria della Calabria dotata di TC di ultima generazione in grado di effettuare esami total-body in meno di un minuto, riducendo quindi drasticamente i rischi anestesiologici anche per i pazienti meno stabili come i traumatizzati cranici o i politraumatizzati.

Importante! Per i colleghi che riferiscono una TC alla nostra struttura è possibile scaricare dal nostro sito alla voce Modulistica il modulo di richiesta da compilare e consegnare al proprietario.

Servizio di Tomografia Computerizzata per cani, gatti, animali esotici e da compagnia.

Pronto Soccorso
Sempre Aperto
24 ore/365 giorni
chiama 0965.651607


Orario Clinica

giorno orario
lunedì 09:00 - 19:00
martedì 09:00 - 19:00
mercoledì 09:00 - 19:00
giovedì 09:00 - 19:00
venerdì 09:00 - 19:00
sabato 09:00 - 19:00

Orario Visite Ricoverati

dal lunedì al venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 16:30*
*anche per via telefonica.


Dove Siamo

contentmap_module